GTA

La Grande Traversata delle Alpi (GTA) è un itinerario escursionistico che unisce tutto l’arco alpino occidentale nella Regione Piemonte.
L’hotel piccolo parco si trova in paese a pochi passi dal massiccio del marguareis e dalla via del sale.
Il percorso GTA fu ispirato dall’esperienza francese della Grande Traversée des Alpes verso la fine degli anni settanta. Cerca di privilegiare i luoghi meno conosciuti dal turismo di montagna.
Il percorso è suddiviso in 55 tappe della durata da cinque a otto ore di marcia. Solitamente alla fine di ogni tappa vi è una apposita struttura ricettiva (posto tappa GTA), oppure un rifugio.
Il sentiero si snoda dai monti di Domodossola fino alle Alpi liguri per una lunghezza complessiva di circa 1.000 km ed è marcato con un segno a tre bande Rosso-Bianco-Rosso con la scritta gta nel centro. In alcuni tratti, si sovrappone al percorso della Via Alpina…. Continua…

per chi volesse dare un’occhiata ai nostri parchi:

Latitudine: 44.198363 (44° 11′ 54.11” N)
Longitudine: 7.574973 (7° 34′ 29.90” E)

LIMONE MONESI

la Limone-Monesi è un suggestivo tracciato d’alta quota immerso nelle Api Marittime che collega Piemonte, Liguria e Provence Alpes Côte d’Azur.

L’ex strada militare è stata ristrutturata nell’ambito del programma Alcotra 2007-2013,  ed è percorribile dietro il pagamento di un corrispettivo

 

Per ulteriori informazioni visitare
www.laviadelsale.info